Verginità - imene

ho fatto sesso per la prima volta con il mio ragazzo. Non è riuscito a penetrarmi perchè provavo dolore, ma è uscito tantissimo sangue (davvero tanto!!).. vorrei capire perché.. e se sono ancora vergine? ma soprattutto se provassimo di nuovo a farlo uscirebbe lo stesso del sangue, e proverei dolore?
grazie mille..
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

la perdita di sangue è legata alla rottura dell'imene, che si verifica in occasione del primo rapporto.

Se lei è particolarmente contratta e non è rilassata, proverà sempre dolore, e la penetrazione potrà essere difficoltosa o impossibile.

Se la perdita è particolarmente abbondante, potrebbe essere dovuta a una lacerazione dei tessuti.

E' comunque impossibile stabilire on line se l'imene è ancora integro.Per valutare in modo corretto la situazione sarebbe opportuna una visita ginecologica, per cercare anche di aiutarla a capire i motivi del dolore che ha provato.

Legga il mio articolo minforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/986-la-prima-volta-tutto-quello-che-devi-sapere-sul-tuo-primo-rapporto-d-amore.html

Potrà esserle utile.

Buona giornata.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la veloce risposta...
So che probabilmente mi prenderà per pazza, anzi è sicuro.. però in realtà lui non era esattamente il mio ragazzo, e forse è proprio per questo che ero bloccata con lui. Mi ci frequento da poco e volevo farlo con lui, non perchè lo volessi per davvero (la prego non mi giudichi, ma ho capito questo proprio leggendo il suo articolo) ma perché voglio farlo con un altro ragazzo, ma non voglio che con lui sia la prima volta, quindi volevo perdere la verginità con il primo per poterlo fare in tranquillità con il secondo. Ecco scrivendo queste cose mi rendo conto della loro assurdità. però nonostante tutto non riesco a pentirmi. Se si chiede il perché di tale pazzia, è perché il primo ha 30 anni, il secondo 19.. e sono più grande di lui. ci vogliamo tantissimo, ma è una storia senza futuro, perchè lui abita dall'altra parte dell'italia ed è da me solo in vacanza, e se gli dicessi che per me sarebbe la prima volta come tutti i ragazzi a quell'età (non per cattiveria) lo renderebbe un grande, e io non voglio che si glori di una cosa mia. Ok è assurdo.. però.. voglio farlo con lui, lo desiderio da morire, ma non voglio assolutamente che sia la mia prima volta. non mi prenda per una senza morale, o che, sono sempre stata una ragazza serissima. Non mi era mai successa una cosa simile, non mi sono mai nemmeno innamorata in vita mia per capirci! mi scuso per il disturbo ma non so che fare..
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara ragazza,

situazioni di dubbio come la sua sono frequenti quando si è giovani........

L'importante è che lei rifletta.

Non ci devono essere sentimenti di vergogna o imbarazzo tra due ragazzi che si amano e hanno deciso di avere dei rapporti sessuali, e soprattutto non bisogna vergognarsi se in precedenza non ci sono stati rapporti e si è ancora vergini.

Se lei teme che questo ragazzo più giovane di lei, possa poi addirittura "gloriarsi", come dice lei, del fatto che per lei sia la prima volta, come se fosse magari un "trofeo" da esibire, e questo suscita in lei ovviamente imbarazzo, allora il mio invito a riflettere attentamente sulla situazione è ancora più incisivo.

Tra due ragazzi che si amano per vivere una buona sessualità, deve esserci complicità, stima e fiducia reciproca, bisogna provare felicità e non imbarazzo o vergogna, tanto da spingerla ad avere un primo rapporto con un altro, senza nessun sentimento, solo per perdere la cosiddetta "verginità".

Tutto questo non credo sia poi vero amore....il vero amore non fa soffrire, e soprattutto non costringe a decisioni affrettate, di cui poi nel tempo ci si potrebbe pentire.

Ci pensi prima di decidere, e parli sinceramente con questo ragazzo, spiegandogli tutte le sue difficoltà.
Gli dica apertamente che per lei è la prima volta, perchè finora non si è mai davvero innamorata di nessuno.
Se questo ragazzo la ama sul serio, capirà i suoi dubbi e saprà starle accanto, senza crearle inutili imbarazzi.

Un affettuoso saluto.