Rottura imene

un consiglio: pur cercando di aver rapporti ho molto dolore in vagina e non si rompe l'imene. il ginecologo mi ha detto che si potrebbe valutare di dover poi far un intervento chirurgico con un'incisione . Io vorrei evitare di farlo e riuscire a far si che si rompa normalmente anche se non appena si sfiora la vagina ho una sensazione di dolore . Può essere causata da una possibile infezione oppure sia una mia paura di sentire dolore e mi blocco ? oppure è proprio l'imene troppo spesso ?.
il ginecologo vorrebbe fare un 'isteroscopia vaginale, anche se provando con un coton fioc per cercare di capire come mai tutto questo dolore , non ce la facevo sentivo un dolore fastidio .
Non ho mai fatto ne pap-test ne ecografie trans-vaginali.
Che mi consigliate di fare ?
Aspetto una risposta Grazie mille .
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo vi siamo i presupposti per poter parlare di una vulvodinia con ipertono dei muscoli del pavimento pelvico e del perineo.
Ne parli col Ginecologo curante, prospettandogli questa possibilità, ameno che lui/lei non l'abbia già fatto.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Mille, per la risposta no di questo non me ne aveva parlato, nella possibilità che fosse una vulvodinia c'è una cura ?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le trapie in proposito sono di molti tipi, a seconda della situazione clinica prevalente.

Mi faccia sapere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma secondo lei sempre dovrò affrontare un'intervento ? Grazie mille e le farò sapere non appena avrò fatto la visita .
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sì...mi faccia sapere dopo la visita.