Rottura imene

un consiglio: pur cercando di aver rapporti ho molto dolore in vagina e non si rompe l'imene. il ginecologo mi ha detto che si potrebbe valutare di dover poi far un intervento chirurgico con un'incisione . Io vorrei evitare di farlo e riuscire a far si che si rompa normalmente anche se non appena si sfiora la vagina ho una sensazione di dolore . Può essere causata da una possibile infezione oppure sia una mia paura di sentire dolore e mi blocco ? oppure è proprio l'imene troppo spesso ?.
il ginecologo vorrebbe fare un 'isteroscopia vaginale, anche se provando con un coton fioc per cercare di capire come mai tutto questo dolore .
Non ho mai fatto ne pap-test ne ecografie trans-vaginali.
Che mi consigliate di fare ?
Aspetto una risposta Grazie mille .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una valutazione isteroscopica potrebbe essere utile,ma con esame clinico cercherei di escludere una possibile "VULVODINIA"
Altro non posso aggiungere ,solo il Collega con l'esame clinico potrà essere più preciso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI