Verginità

Salve. Volevo un consiglio e ho trovato questo sito su internet. Ecco vi racconto sintetizzando la mia situazione. Ho avuto sempre rapporti senza penetrazione. Una volta mi è successo che durante un rapporto di questi ho avuto una leggerissima perdita di sangue, non ho avuto nessun dolore. Mi sono informata per capire cos'era stato e mi hanno detto che magari era stata una rottura di un capillare visto che non c era stata penetrazione durante il rapporto. Ho letto molto sull imene e vorrei capire se devo ritenermi ancora vergine o no. Attualmente ho avuto con il mio attuale ragazzo, dei primi rapporti completi. Non ho avuto nessun dolore tranne un po' di fastidi. Sempre informandomi su internet, ho letto che quest imene si poteva vedere ad occhio nudo. Io ho provato a guardarmi ma vedo solo un piccolo buchino alla fine. C'è da aggiungere,che l ultima volta che ho avuto un rapporto non sono riuscita ad avere una penetrazione era come se fosse completamente chiusa. Non vorrei andare a fare una visita vorrei solamente un consiglio. Io ho pensato che forse il mio imene non si rompe perché' spesso il rapporto è molto lubrificato, infatti quando metto le dita provo molto fastidio.Un altra domanda...la cistite si può verificare giorni dopo il rapporto? Aspetto un vostro consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di "imene compiacente" (molto elastico) e quindi non si lacera,e può anche non sanguinare.
Esiste la cosiddetta "cistite postcoitale" che subentra a volte anche dopo 4/5 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
salve, vorrei continuare a scrivere in questo mio intervento, perché non riesco ad aprirne uno nuovo. Tuttavia nn si tratta della verginità é un altro tipo di problema sempre ginecologico,spero di avere un vostro consiglio. Ho avuto un rapporto completo dopo mesi e nonostante il bruciore iniziale,credo normale, non ho avuto tanti fastidi. Soltanto che dal giorno dopo ho dei bruciori altermati forti e leggeri, nella parte superiore,ossia dove c`é il clitoide e nella parte dove si urina. Cosa può essere? É una semplice irritazione? Quando urino é più accentuata. Quando faccio dei lavaggi con camomilla si attenua. Posso aspettare che vada via da solo o mette una crema tipo vagisil? Aspetto vostre risposte con la speranza che siate così gentili da rispondermi, nonostante non abbia creato un nuovo post.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Terapie non è possibile consigliarle ,senza una diagnosi precisa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
salve, vorrei continuare a scrivere in questo mio intervento, perché non riesco ad aprirne uno nuovo. Tuttavia nn si tratta della verginità é un altro tipo di problema sempre ginecologico,spero di avere un vostro consiglio. Ho avuto un rapporto completo dopo mesi e nonostante il bruciore iniziale,credo normale, non ho avuto tanti fastidi. Soltanto che dal giorno dopo ho dei bruciori altermati forti e leggeri, nella parte superiore,ossia dove c`é il clitoide e nella parte dove si urina. Cosa può essere? É una semplice irritazione? Quando urino é più accentuata. Quando faccio dei lavaggi con camomilla si attenua. Posso aspettare che vada via da solo o mette una crema tipo vagisil? Aspetto vostre risposte con la speranza che siate così gentili da rispondermi, nonostante non abbia creato un nuovo post.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta. Ma mi consiglia di fare una visita? Oppure possa passsre da se? Pensa che possa essere un infezione?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi la visita risolve i problemi , NO ALLA SELF-TERAPIA senza una diagnosi precisa.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno,continuo a scrivere qui i miei problemi. É da mesi che non ho più rapporti, tuttavia mi é sorto un problema. Avendolo avuto in precedenza,vorrei soltanto avere una vostra opinione. Premetto che: ho un ciclo abbondante che dura 4 5 giorni, unasettimana prima o anche 10 giorni prima che mi arrivi, ho sintomi forti ossia: nausea,vomito,voglie,mal d testa ecc come una donna incinta e sono molto sensibile sotto ogni punto di vista. Questo da sempre,naturalmente qualche mese più leggero e qualche mese piu forte. Stavolta m é capitato un arrossamento della vagina interno che m pottava leggero bruciore la sera, ma appena m rilassavo, passava quindi credo un fastidio nervoso. Passato questo però, mi é venuto un dolore al clitoide che si fa sentire quando mi siedo o premo su quella parte. É da due giorni e oggi m é arrivato il ciclo,puntuale. Come avevo anticipato, m era già successo ma spesso il dolore andava via in uno due giorni..mi devo preoccupare? Avete qualche consiglio da darmi visto la mia estrema delicatezza? ps.: l altra volta poi mi é venuta una cistite forte,ho urinato sangue,ho preso la ciproxin ed é passato tutto. A quanto ho capito soffro di cistite dopo cinque giorni dal rapporto.. Grazie anticipatamente per le vostre risposte e per la vostra attenzione.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nella mia prima risposta ho accennato alla "CISTITE POST COITALE" ,
In questi casi la somministrazione post-coito di un antibatterico , in unica dose e a posologia ridotta , si è dimostrata utile per la riduzione delle recidive.
SALUTI
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazieper la risposta. Ma per quanto riguarda il dolore??? Anche se é già passato...era dovuto al ciclo? Io oggi ho preso un oki per il dolore alle ovaie..ed é passato anke quello...