Calcoli???

Salve Dottore, sono una ragazza di 28 anni e da un pò soffro di dolori alla gamba destra (come si suol dire "mi tira") e a volte mi capita di avere delle fitte al lato destro dell'ombelico. Inoltre capita (sempre durante il periodo in cui la gamba mi tira) di avere dei dolori alla parte bassa destra della schiena e mi prende fino al gluteo. I dolori alla gamba sono sopportabili ma le fitte al lato destro dell'ombelico e alla parte bassa destra della schiena sono dolorose.
Aggiungo che soffro di stitichezza sin da quando ero adolescente (non so se possa servire) ed inoltre sono circa 4/5 mesi che soffro di acidità di stomaco, in pratica mi sale l'acido dallo stomaco fino alla gola (non so in termini medici come si dice: Reflusso?).
Inoltre un paio di anni fa andai al pronto soccorso per una colica renale e, dall'esame di un'ecografia, mi hanno diagnosticato un calcolo al rene destro, che però onestamente non ho mai curato.
Ora la mia domanda è: tutti i sintomi che ho possono essere assiocati al calcolo al rene? O potrebbero essere dolori di appendicite?
Sempre se possa servire, io soffro da piccola di colite spasmica che, all'inizio dei primi dolori, il medico curante mi diede la cura per appendicite ma poi dopo qualche mese si accorse che non era appendicite ma colica spasmica.

Ah, dimenticavo forse una cosa importante, ho la cistite almeno una volta al mese che curo con le bustine di Monuril. Ho fatto una visita ginecologica ed è tutto a posto.

Spero di ricevere al più presto delle delucidazioni riguardo alle mie domande.

Colgo l'occasione per porgerLe Distinti Saluti

Stefania
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara Stefania, i Suoi sintomi richiedono una valutazione ed un attento esame obiettivo anche perchè riferisce una storia medica alquanto complessa. In una situazione del genere può essere un dilemma decidere da quale specialista farsi visitare, vista la molteplicità degli apparati potenzialmente coinvolti. Una buona soluzione potrebbe essere una visita da un bravo medico internista il quale - auspicabilmente - dovrebbe giudicare se ed e a quale specialista affidarLa. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, la sua sintomatologia potrebbe essere più probabilmente dovuta alla colite che lei riferisce, ovviamnete come detto dal collega va eseguita una valutaizone generale con un ecografia per verificare appunto lo stato del calcolo degli orgnai in generale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera, unnanzitutto grazie mille per avermi risposta.
Seguirò il vostro consiglio prenotando una visita medica da un medico internista oppure andrò direttamente all'ospedale della mia città.
Onestamente fino ad ora non mi sono mai preoccupata della mia salute, e questo si evince già dal fatto che non mi sono mai curata del mio calcolo al rene, però ora, leggendo un pò su internet le problematiche che può portare il non curarsi mi sono iniziata a preoccupare soprattutto perchè ho letto che un calcolo al rene non curato, o la cistite, possono portare la sterilità. Ma non so quanto sia vera questa notizia.

RingraziandoVi di nuovo per la rapidità delle vostre risposte, Vi porgo i miei Distinti Saluti

Stefania