Dolore dopo rimozione catetere

Buongiorno,
sono una mamma di un bimbo di una settimana che ha partorito con taglio cesareo.
Al momento dell'intervento mi e' stato posizionato il catetere e ho sentito un po' di dolore, poi e' stato segnalato che c'era ematuria nelle urine a fine intervento...
In ospedale era stato effettuato un controllo in merito all'ematuria segnalata e poi risoltasi senza problemi... (onestamente non ho capito la causa e che tipo di esame sia stato effettuato).
Ho tenuto il catetere per 2 giorni nel frattempo scendevo e mi sedevo su una sedia nei pressi del letto o sul letto e avevo male per la parte del tubo su cui ero seduta...
Rimosso il catetere sono andata ad urinare e ho avvertito dolore interno (tipo vaginale ma piu' in alto) non bruciore ma un forte dolore....
Questo dolore e' rimasto a distanza di una settimana dopo il parto anzi.... e' pure aumentato tant'e' che avevo male anche a stare in piedi o a sedermi (stessa sensazione di dolore di quando urino o quando avevo il tubo del catetere...)
Ho sentito il gine (in ferie!) e mi ha parlato di cistite da catetere e prescritto 4 buste di monuril...
Diciamo che dopo due buste va lievemente meglio (sempre dolore nell'urinare ma molto meno, ieri il dolore in piedi o mentre mi sedevo era scomparso) ma..... ho notato che ieri a fine giornata in attesa di prendere la seconda busta di monuril il dolore si faceva dinuovo avanti)
In serata sono stata a fare una medicazione del taglio che si stava infettando e un'altra gine mi ha detto di sospendere il monuril ... che si trattava in realta' di un piccolo trauma nel posizionamento del catetere ...
Non so che pensare e cosa mi sia venuto e vorrei ricevere il vs qualificato parere
grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto tanti cari auguri per qs bimbo "ferragostiano".
In effetti il cv può portare infezioni e la permanenza per 2 gg può averLe provocate, ma la sua storia clinica ( procedura ch etc)è ben conosciuta da chi la ha operata e a Lui mi rivolgerei per consigli chiari ed inequivocabili considerata anche la riferita infiammazione della ferita.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta
tuttavia ho sentito tel il chirurgo che mi ha operato (ginecologo) ora in ferie e la prescrizione e' stata 4 buste di monuril....
L'infezione della ferita e' stata giudicata superficiale...
Devo supporre un'infezione quindi?
grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
IL monuril è un antisettico delle vie urinarie ,a volte insuffiente per la cura di una cistite emorragica.
Si faccia cmq controllare.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
ma ieri quando sono stata in ginecologia non hanno dato gran peso al problema dicendomi che poteva essere un trauma dovuto al catetere stop....
Sono preoccupata perche' le faccio un es... seduta sul letto con i movimenti del bacino strisciando il sedere accuso dolore forte interno (che posso dirle non e' quello del cesareo che riconosco) ma e' il dolore localizzato nel punto in cui urino....
ma che accertamenti dovrei chiedere?? e che danni puo' avere fatto un catetere ???
Mi scusi se stresso ma chiedendo ai medici sono stata liquidata sentendomi dire : cistite....