Cisti al rene sinistro

Ho 56 anni mi e' stata dagnostica dalla TAC con metodo contrasto '' voluminosa lesione tondeggiante, capsulata di circa 55 mm diametro a sviluppo esofilitico del polo inferiore del rene sinistro, tale alterazione e' caratterizata da struttura prevalentemente adiposa con alcune componenti vascolari ed appare dotata solo di minimo enhancement , la lesione potrebbe essere riferita a voluminoso angiomiolipoma ''
Alla visita mi e' stato detto che devo operarmi e che l'intervento non si puo' fare per via laparoscopica ma con chirurgia tradizionale in quanto questa cisti non e' sopra il rene, ma all'interno.
La mia domanda e' se questo intervento e' davvero necessario e se si tratta di un intervento rischioso.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
l' intervento è tra quelli di routine, pertanto il rischio è nei limiti di un intervento in anestesia generale. per quanto concerne la necessità di operarsi putroppo da questa sede senza una visita, e senza aver visto le immagini non lo possiamo dire

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie