Il mio medico di famiglia mi ha detto di avere un uretrite

salve ho 25 anni e il mio medico di famiglia mi ha detto di avere un uretrite.mi sono fatto la cura di antibiotici per 12 giorni e devo dire che va meglio anche se lo stimolo di andare in bagno non e' completamente passato.secondo voi mi conviene fare un esame delle urine con urinocoltura?ho finito di prendere l'antibiotico da soli 3 giorni.fatemi sapere.GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Conviene aspettare almeno 7 gg ed eseguire oltre all urinocoltura anche un tampone uretrale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi dottore io avrei pensato di fare anche un tampone uretrale e lo spermiogramma.faccio bene?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Lo spermiogramma serve x la fertilità ed in seguito ad un infeziOne questo risulta alterato pertanto e' preferibile aspettare almeno 30 gg
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ho fatto l'esame per l'urina completa + urinocoltura ma ieri ho bevuto quasi 3lt di acqua mica puo' influenzare l'esito degli esami?
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
No
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
gentili dottori ho fatto un ecografia all addome completo ed e uscito tutto benissimo. mi potete solo spiegare una dicitura del referto?ve la scrivo:PROSTATA, ESAMINATA CON SCANSIONI SOVRA-PUBICHE, NELLA NORMA PER DIMENSIONI, ED ECOSTRUTTURA OMOGENEA. grazie
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

mi sembra di aver già risposta ad analoga domanda
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org