Uretrite persistente

Salve.

sono in tailandia circa 2 mesi fa ho contratto la gonorrea la quale ho curato con 1 gr di azitromicina presa in una sola dose. il giorno dopo è stato tutto guarito e non mi sono piu preoccupato.. chiaramente è stata contagiata da un rapporto non protetto, ahime passati 2 mesi e avendo avuto un altro rapporto con un altra ragazza sempre non protetto una mattina ho iniziato ad avvisare bruciore nella minzione e leggera fuoriuscita di pus giallo/verde visibile chiaramente dopo spremitura.

sono andato subito in ospedale e il dottore mi ha fatto il test dell urine per la ricerca di clamidia che è risultato negativo

quindi il dottore mi ha prescritto 6 pasticche di ciprofloxacin 500mg 2 al giorno

dicendomi che era una semplice infezione magari dovuta all fatto che avevo esagerato con alcol e sport e mi si erano abbassate le difese immunitarie...

durante la cura ho notato un miglioramento ma come finita è tornato la secrezione la mattina

il giorno dopo sono tornato all ospedale un altro dottore mi ha visitato e mi ha fatto una puntura di ceftriaxone non so quanti mg, e mi ha dato azitromicina 4 pasticche da 250mg da prendere 1 in 4 giorni

dopo 3 giorni ho assunto una dose da 1gr i sintomi sembravano spariti fino a quando il giorno dopo appena smesso di prendere le pasticche il fastidio è tornato bruciore e secrezione liquido giallastro di mattina...

ora non so che fare.. vorrei tornare all ospedale però vorrei sapere esattamente che tipo di test fare prima che mi iniziano a fare altre punture o dare antibiotici i quali non risultano effettivi ( o perlomeno alleviano i sintomi ma non curano definitivamente )

grazie

[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
L'ideale è che si faccia vedere da un urologo. Comunque, non faccia antibiotici per 6 giorni e poi un "tampone uretrale"

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

la terapia consigliata sembrerebbe corretta, è difficile darle consigli a distanza, eviti i rapporti sessuali, controlli l'igiene, segua la terapia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Salve oggi sono tornato in ospedale ed ho richiesto di fare il tampone ( Gram Test )

i risultati sono stati i seguenti:

gram negative bacilli: few ( pochi )

gram negative diplococci: +1

( intra and extracellular cell)
WBC 5-10/OPF
epithelial cell 1-2/OPF

il dottore mi ha detto che ho la gonorrea e mi ha fatto fare subito in ospedale 1 gr di cefriaxone fatto per endovena.

1 settimana fa mi fecero 250mg di ceftriaxone IM e 2 gr in totale di azitromicina in pasticche i sintomi si erano alleviati e poi sono tornati appena finito l antibiotico..

volevo chiedervi se la terapia consigliata dal medico è corretta secondo voi...

un saluto