Tracce di sangue (SECONDA PARTE)

Egr.Dottor Mauro Seveso
Ho avuto gli esiti degli esami richiesti dal mio medico curante, e risulta degli asterischi nell'emocromo:
GLOBULI BIANCHI 9.70
EMOGLOBINA 17.60
HCT (VALORE EMATOCRITO) 50.50
nelle urine:
EMOGLOBINA +++
EMAZIE 20-40 P/C
esami immunologici:
ANTIGENE PROSTATICO SPECIFICO 2.440
nell'urinocoltura e nella spermicoltura non si coltivano germi aerobi gram positivi e gram negativi ricerca lieviti negativa, MYCOPLASMI e CHLAMYDIA ASSENTI.
Aa questo punto mi è stato consigliato una cura con TAVANIC 500 mg. o CIPROXIN 500 mg. secondo un suo parere quale dei due farmaci è più efficace e specifico nel mio caso? e cosa ne pensa con questi esami della mia diagnosi?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dalle valutazioni che ci invia, con le indagini colturali negative, da questa postazione non riusciamo a capire l'indicazione terapeutica ricevuta e quindi dobbiamo invitarla a risentire in diretta il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore
L'urologo che ha visto gli esami, mi ha consigliato il TAVANIC 500 mg. e il SABA 320 mg. capsule molli. Io volevo solo sapere un vostro parere riguardo il mio caso e cosa ne pensate del risultato degli esami.
Ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione per le informazioni cliniche che ci invia non possiamo che rimandarla al suo urologo di fiducia per avere altri chiarimenti terapeutici che purtroppo noi, non conoscendo la sua completa e vera storia clinica, non possiamo darle.
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dottore
La mia storia clinica è iniziata una settimana fa circa, quando dopo 10 giorni da una colonscopia, mi sono accorto che con lo sperma mi usciva del sangue, a sua volta anche dalle urine, da li il mio medico curante mi ha fatto fare quegli esami che ho descritto. Visita urologica con prescrizione che le ho descritto.
Ringrazio.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, allora la rimando alla mia prima risposta data e le riconfermo che dalle valutazioni che ci invia e con le indagini colturali negative, da questa postazione non riusciamo a capire l'indicazione terapeutica da lei ricevuta e quindi dobbiamo ancora una volta invitarla a risentire in diretta il suo urologo.

Un cordiale saluto.