Una colica renale, questa volta senza cistite

Salve!
Se possibile vorrei qualche informazione per un mio problema.
Fin da molto giovane ho sofferto di cistiti e come conseguenza anche di coliche renali.
Naturalmente ho fatto tutti gli esami del caso ,ma non mi sono mai stati trovati calcoli.
Ora, dopo circa 20 anni ho avuto una colica renale, questa volta senza cistite.
Ho fatto l'ecografia e anche stavolta non ci sono calcoli.
La mia domanda è questa?
In assenza di calcoli e di infezione quale può essere la causa della colica?
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Potrebbe essere una cistopielite, ma dovrebbe essere corredata da febbre. Durante l'episodio sarebbe il caso di effettuare una urinocoltura. Ma la migliore cosa è affidarsi ad un urologo locale che le appronterà un iter dia-
gnostico appropriato che spieghi il recidivarsi delle "cistiti" . Cordialità

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dr.Mazzone.
Innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta.
Comunque, l'urinocultura l'ho fatta ma l'esito è stato negativo,inoltre non ho avuto febbre.
Ora seguirò il suo consiglio e consulterò un urologo.
Ancora grazie.
Cordiali saluti.