Cornea

Salve a tutti, oggi giocando al pc mi ha incominciato a prudere l' occhio sinistro, dopo averlo strofinato mi si è gonfiato ed è diventato totalmente rosso. Dopo circa 10 minuti sono riandato allo specchio e ho visto che alla parte sinistra dell' occhio sinistro si è formata tipo una gelatina che non è sporco ma sembra la pellicola della cornea (non sò di preciso se si chiami così).
Ora l'occhio è molto migliorato ma ho notato che toccando l' occhio anche la parte bianca si muove... Basta una bella dormita e tutto si risolve o è qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente e solo una irritazione , se non da fastidio e va meglio ok per la dormitina, ma se domattina è ancora rosso meglio farsi vedere da un oculista magari al PS .

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Oggi l' occhio già va meglio solo che è rimasto un po di rosso. Mi sa che è congiuntivite può essere?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se non congiuntivite sicuramente è una irritazione congionivale, ma se va a migliorare attenda ancora altrimenti PS.

cordialità