Fistola

Salve,sono un ragazzo ho 30 anni,da un anno alcune volte sentivo un prurito poco sopra l'ano.
Proprio ieri ho cercato di vedere un po meglio e mi sono accorto che ho un piccolo foro sopra l'ano,quindi la prima cosa a cui ho pensato e' una fistola.
Qualche mese fa dopo essere andato in bagno mi sono accorto che porprio dove avevo il prurito mi e' uscito un po di sangue ed ho pensato che magari mi ero graffiato un po.
La cosa strana e' che se nn avessi avuto questo prurito non me ne sarei accorto,non mi porta dolore,non ho fuoriuscita di pus o sangue,almeno mi sembra.
Come e' possibile che non ho nessun sintomo,devo strare tranquillo nel senso che comunque la fistola e' di piccolo conto?
Puo essere che quel giorno che mi e' uscito un po di sangue diciamo l'infezione e' uscita fuori ed oggi ho solo il foro?
Cosa piu importante per fistola bisogna per forza intervenire?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

una fistola va sempre inquadrata nel suo decorso perché può essere ramificata e passa vicino (e a volte dentro) strutture molto delicate e importanti come lo sfintere anale. Non è detto che serva sempre l'intervento chirurgico e, in effetti, la fistola potrebbe essersi chiusa. Una fistola chiusa, però, può a volte riaprirsi.

Dovrebbe sottoporsi a consulenza chirurgica, possibilmente presso un Collega esperto di Coloproctologia.

Saluti