La stimolazione del capezzolo ad incidere sulle difficoltà del concepimento, perchè produrrebbe

Ho 35 anni, un bambino di due anni e mezzo che anche se molto poco, allatto. Da qualche mese sto provando ad avere un secondo figlio ma pur provando nei giorni "fertili" che individuo con i tests ovulatori non è ancora successo. Ho letto che dovrei interrompere totalmente l'allattamento cosa che a questo punto intendo fare, il dubbio è che da quel che ho letto mi sembra di aver capito che è la stimolazione del capezzolo ad incidere sulle difficoltà del concepimento, perchè produrrebbe degli ormoni incompatibili con il concepimento e la gravidanza. Il problema però è che mio figlio più che succhiare, cosa che fa poco, si coccola toccando il seno prima di addormentarsi o per rilassarsi. Abitudine che credo riuscirei più difficilmente a eliminare rispetto al succhiare. Pensa che anche questa abitudine abbia dei riflessi su un'eventuale concepimento e gravidanza. Quindi per stimolazione del capezzolo si intende la suzione vera e propria o il semplice toccare il capezzolo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un lieve stato di "iperprolattinenia" fisiologico in allattamento potrebbe causare interferenza con l'ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI