Mi da anche nausea a volte ho pensato al periodo dell ovulazione

Salve,sono una ragazza di 23 anni e le porgo una domanda sto vivendo un momento di forte stress a causa del lavoro,fino due anni fa prendevo la pillola Yasmin a causa del ciclo molto doloroso poi l ho smessa.Però mi succede questo,ogni mese per la durata di due o tre giorni avverto forti picchi al lato del seno sinistro e palpando sento dei piccoli nodulini,questo disturbo m dura pochi giorni poi come niente fosse...mi fa anche nei momenti di forte stress non sarà nulla di grave?mi da anche nausea a volte ho pensato al periodo dell ovulazione...possibile?eppure 4 anni fa ho fatto un eco e mi è stato detto che il mio seno è cosi di famiglia con piccoli nodulini non pericolosi vista anche l età..ma siccome sto vivendo questo periodo orrendo sono presa da paranoie...cosa ne pensa?saluti e infinite grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Quanto descrive rientra tra i fenomeni "parafisiologici" della mammella, alcuni ciclici altri non ciclici.

Non è semplice essere chiari ma in sintesi non me ne preoccuperei e indipendentemente dai disturbi farei una mammografia precuzionale per l'età.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica