Ovulazione interrotta

Buonasera Gentili Dottori,
premetto che ho sempre avuto cicli regolari di 28 giorni (rimanendo incinta della prima gravidanza il 14esimo giorno).
L'ultima mestruazione risale al 12 aprile, quindi il giorno di picco doveva essere martedì 26/4.
Ho avuto un rapporto non protetto con mio marito al decimo giorno, venerdì 22/4 (era presente muco ovulatorio).
I giorni successivi sabato, domenica, lunedì non ho più notato muco di ovulazione: è possibile che l'ovulazione si sia quindi interrotta prima del 14esimo giorno, quello di picco, in questo caso martedì 26/4?
Oggi, ad una settimana dal rapporto, ho avvertito un leggero dolore zona basso addome.
Se l'ovulazione si è interrotta può significare che sia rimasta incinta?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di muco ovulatorio e' molto variabile, quindi puo' modificarsi a seconda dei mesi.
L'ovulazione, cioe' lo scoppio del follicolo, se deve avvenire non si interrompe. Se non avesse ovulato, non puo' essere rimasta incinta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"