Pillola e temperatura bassa

Salve,
assumo la pillola diane da sei mesi.
un paio di settimane fa avevo nello zaino una bottiglia d'acqua ghiacciata,e nella tasca davanti dello zaino avevo messo il blister della pillola,dopo circa 4 ore o forse poco più me ne sono ricordata e l'ho tolto,era piuttosto freddo ma non congelato.
posso aver compromesso l'efficacia della pillola?Sul bugiardino non c'è scritto nulla riguardo le temperature di conservazione
Ho un pò di nausea e giramenti di testa oggi,probabilmente dovute a stanchezza,o ad autosuggestione,ma sono un pò preoccupata.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

si tranquillizzi, nessun problema!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottoressa mi scusi se approfitto ancora della sua gentilezza.
Alla fine del blister scorso non ho fatto la pausa di sospensione,causa viaggio,ma ho attaccato subito un altro blister,l'ho sempre presa,senza dimenticanze,non ho avuto vomito,solo un caso di lieve diarrea ma dopo circa 10 ore dall'assunzione,le uniche cose che mi preoccupano sono quel caso riguardo al quale lei mi ha già rassicurato,e la temperatura ambiente troppo alta,sono stata una settimana in Egitto,la pillola l'ho sempre lasciata a casa,in camera da letto,dove il sole non batte,solo che lì la temperatura ambiente superava i 30 gradi,ma un suo collega mi aveva comunque rassicurato che per la Diane non ci sono particolari precauzioni di conservazione.Domani prendo l'ultima pillola.Premetto che sicuramente ho una qualche infezione vaginale perchè ho bolle con crosticine,tantissime perdite di muco bianco denso e forti bruciori soprattutto mentre urino e subito dopo.La mia paura è la seguente:un paio di volte da venerdì scorso ho trovato sulla carta igienica un punto rossiccio,ma proprio un punto di matita e prima,presa dalla paranoia,avendo trovato di nuovo muco negli slip l'ho tolto con la carta igienica e sotto c'era una macchietta piccolissima saranno stati 2 o 3 millimetri di diametro,secca ma di colore più scuro,non dico rosso e forse nemmeno marrone,ma più scura,sono convinta che nn sia nulla ma mi chiedo se queste mini macchiette che trovo,anzi a dir la verità,cerco,accompagnate anche da dolori alle ovaie.alla schiena e al basso ventre,possono essere dovute a stress e ansia(che ha raggiunto livelli stellari),all'infezione,al fatto che sono due blister di seguito e per domenica aspetto il ciclo o possono essere perdite da impianto?secondo lei rischio una gravidanza visto il mio comportamento?o posso stare sicura?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

rischi di gravidanza non ce ne sono, se ha assunto le pillole correttamente.
Su muco e bollicine, si faccia vedere dal medico.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Sì sì l'ho sempre assunta correttamente,il mio unico dubbio era riguardante la temperatura durante il viaggio.Giovedì ho appuntamento col medico.
Grazie ancora mi ha tranquillizzata.
Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottoressa un'ultima domanda,
sono stata dal medico e mi ha detto che ho una follicolite e mi ha dato il gentalyn crema da usare per i primi giorni 4 volte al giorno e poi di ridurlo a due finchè non mi passano le bolle.
Da ieri sto nella settimana di sospensione,vorrei sapere se il gentalyn con questo numero di applicazioni può diminuire l'efficacia contraccettiva della pillola.
La ringrazio infinitamente.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema con il gentalyn, tranquilla!
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie.
E' veramente gentilissima.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottoressa mi scusi di nuovo,ieri come ogni volta mi si è presentato il ciclo.Solo che praticamente è durato un giorno,cioè oggi ho perdite solo sulla carta igienica.Ieri mattina appena sveglia quando ancora non le vedevo avevo fatto un test di gravidanza per sicurezza ed era negativo.(Ultimo rapporto 30 maggio).Inoltre il mese scorso no ho fatto la pausa di sospensione della pillola,la Diane,ma ho attaccato due blister.Questo ciclo scarso può essere dovuto ai due blister consecutivi?
Grazie della sua pazienza.
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile.
Consideri che sotto pillola i cicli sono comunque scarsi.
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Sì infatti mi era stata prescritta oltre che per irsutismo,ma anche per diminuire i miei cicli abbondanti,e un pò le mestruazioni erano diminuite ma comunque erano sanguinamenti che duravano almeno 4 giorni.
Grazie ancora della sua cortesia e soprattutto della pazienza.Buona proseguimento settimana.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottoressa la disturbo ancora.
Mi è accaduta una cosa strana,oggi ho avuto un rapporto con il mio ragazzo,ed era un mese che non ne avevamo,qualche ora dopo vado in bagno nella carta igienica insieme al muco trovo delle macchioline di sangue rosa acceso,ho ripassato più volte la carta igienica e dopo un pò sono scomparse.La pillola l'ho sempre presa ma la paura del malassorbimento c'è sempre.o potrebbe essere qualche capillare che si è rotto?
La ringrazio infinitamente.
[#13]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sotto pillola sono comuni gli spotting.
Se il problema persiste contatti il medico.