Pillola klaira

Salve, ho 47 anni il mio gine mi ha consigliato di prendere Klaira. Ho già assunto la prima confezione e alla seconda pillola rossa ho avuto il ciclo che fortunatamente è risultato piu scarso di quanto ho sempre avuto da quando avevo 11 anni.
Ho iniziato la seconda scatola e a metà circa ho avuto per un giorno delle macchioline rosa e poi il ciclo mi è arrivato 2 pillole prima di assumere la prima delle rosse. Nell'assunzione sono stata molto precisa, ma siccome è la prima volta che assumo questi tipi di farmaci vorrei sapere se è normale e se mi consigliate di continuare come c'è scritto nelle informazioni della scatola.
Vi ringrazio anticipatamente, e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere delle perdite ematiche durante i primi 2-3 mesi di assunzione della pillola. Conviene continuare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
dopo
Utente
Sono passati diversi mesi, e come mi aveva consigliata mi si è tutto normalizzato, ma da 3 mesi circa tra la 14° e 15° pillola ho veri e propri sanguinamenti che durano diversi giorni. Ho chiamato mio gine mi ha detto di cambiare pillola da klaira a milvane, dall'ultima pillola devo fare passare 5 giorni e assumere nuova a partire dal sesto giorno. Secondo Lei è tutto corretto? La ringrazio e la saluto
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può seguire questa procedura oppure iniziare il nuovo blister dopo l'ultima pillola bianca
Saluti