Pillola e reiki

Gentile Dottore, ho assunto regolarmente la pillola per qualche anno fino allo scorso dicembre, poi l'ho sospesa per qualche mese. Durante la cosidetta "pausa" ho frequentato un corso di reiki e mi sono sottoposta a trattamento. L'insegnante ha detto che, dopo un trattamento reiki, la pillola contraccettiva non ha più effetto. Ora ho ricominciato l'assunzione della pillola, funziona ancora o rischio una gravidanza?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

questo dato non ha alcun riscontro scientifico.

Assuma quindi tranquillamente la pillola contraccettiva.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa