Pillola e omocisteina

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni. Negli anni passati ho assunto per diversi anni la pillola anticoncezionale (yasmin prima e yasminelle poi), l'anno scorso però facendo gli esami del sangue ho scoperto di avere l'omocisteina alta (valore 24) e quindi ho sospeso il trattamento.
Poco tempo fa ho rifatto tutti gli esami del sangue consigliati per un trattamento con la pillola...tutti perfetti, tranne l'omocisteina che aveva un valore di 23.
Dottore è davvero sconsigliabile la pillola con l'omocisteina a questi valori? Sono in commercio pillole che contengono bassi contenuti di estrogeni?
Grazie mille,

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

può convenire abbassare l'omocisteina con integratori di acido folico ad alto dosaggio.

Una volta confermato l'abbassamento del valore, discuta con il suo medico l'opportunità di ripredere la pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa