Pillola dimenticata 5 giorno

Buongiorno gent.le dottore,
ho dimenticato di assumere la pillola nr.5 e la sera stessa ho avuto un rapporto non protetto.
Ho assunto la pillola quando me ne sono accorta ma non so dire con certezza se entro le 12 ore perchè per problemi di lavoro ho assunto le pillole precedenti ad orari leggermente diversi (comunque sempre la sera).
Sapendo che per i 7 giorni successivi dovevo avere rapporti protetti ho optato per l'astinenza totale.
Le mie domande sono due: rischio una gravidanza per il rapporto della sera stessa della gravidanza?
Passati i 7 giorni dopo la dimenticanza in cui non ho avuto rapporti posso ora considerarmi coperta e riprendere la mia vita sessuale?
sono veramente in ansia soprattuto per il rapporto della sera stessa della dimenticanza
Attendo una vostra risposta, e Vi ringrazio per il servizio che offrite.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non sono trascorse le famose 72 ore(3gg) potrebbe assumere la pillola dgd (contraccezione d'emergenza)e continuare ad assumere regolarmente la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Purtoppo sono trascorse le 72 ore quindi la pillola del giorno dopo è da escludere.
Ripensandoci molto bene la pillola nr. 5 l'ho presa dopo 8 ore dalla dimenticanza, quindi entro le 12 ore.
[#3]
dopo
Utente
Attendo una sua cortese risposta, sono motlo in ansia
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora tutto OK!nessun problema.