Evra cerotto

salve, chiedo a voi, perchè ho dei dubbi sul farmaco.
uso evra da 6 anni, e il cerotto n.1 del nuovo ciclo applicato alle 20.30/ 21.00 la mattina successiva sembrava staccato di un centimetro abbondante verso il centro. l'ho sostituito allle 9 dello stesso giorno. sono a rischio gavidanza? il bugiardino non chiarisce quale è il ritardo massimo del 1° cerotto, dice solo che non va esso in ritardo. inoltre non so se questo è il mio caso perchè il cerotto l'ho applicato, ma si era parzialmente staccato, così lho sostituito. sono un pò in confusione. il cerotto parzialmente staccato avrà funzionato per un pò almeno da scongiurare un applicazione inesistente, che avrebbe poi creato il famoso ritardo di dodici ore ?il farmaco - principio attivo dove si trova? al centro? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
non si preoccupi deve essere staccato di 2/3 per avere problemi di mancato assorbimento.
SALUTI
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta...non riuscivo a capire se la mia situazione era A) ravvisabile in una mancata applicazione del cerotto e contestuale ritardo di 12h e un quarto nella corretta applicazione del secondo, in quanto il primo cerotto applicato era parzialmente staccato (1,5 cm in fascia verticale) oppure B) una semplice sostituzione dovuta ad un distacco.
Quindi secondo lei posso stare tranquilla? pensavo che cmq, anche se parzialmente distaccato, la parte attacata qlc dovrà pure aver rilasciato in quelle 12 ore... giusto? la ringrazio in anticipèo della disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere può stare tranquilla.