Info riguardo gravidanza

Dottori buongiorno,
allora io Vi scrivo per un problema che non riesco a capire cosa sia.
Io soffro da tanto di ovaie micropolicistiche e cosi il mio ginecologo mi ha prescritto belara da prendere per un pò di mesi. Cosi le Spiego cosa mi è capitato: Circa due mesi fa abbiamo avuto un rapporto con il mio ragazzo non protetto proprio due giorni prima che venisse il ciclo. Questo lo abbiamo deciso in quanto prendo la pillola. Il ciclo regolarmente dopo due giorni mi è arrivato con poche macchioline come al mio solito. Invece ora mi è successa una cosa stranissima e spero che mi possiate aiutare: Ho avuto lo stesso rapporto con il mio ragazzo tre giorni prima che mi venisse il cilo. Però in questi tre giorni io non lo sapevo ed ho assunto zimox antibiotico, 4 pasticche per un problema di placche alla gola. Io non sapevo che l'antibiotico potesse ridurre il potere della pillola. Da circa 3 giorni mi sono arrivate credo le pseudo mestruazioni, però sono marroni, scure, di un colore che io non ho mai visto. Solo che al momento mi trovo all'estero. e l'unica cosa che ho fatto è di fare un test di gravidanza questa mattina ed è risultato negativo. Ora la mia paura è: ad oggi stesso le macchie sono finite e sono ritornate di colore rosso normale, stanno finendo. Le devo dare per mestruazioni ? Possa essere qualcos'altro ? di pericoloso ? Io mi trovo all'estero e qui non so come muovermi. Quale sarebbe la cosa migliore ? Le premetto anche che non ho nessun sintomo strano, nè dolori al seno, mal di schiena, sto benissimo.. Per cui ? posso darle per normale mestruazioni ? mi risponda al più presto. Grazie... e Le chiedo scusa se mi sono prolungata più del dovuto, e non ho potuto inviare la mia informazione a ginecologia in quanto è sempre pieno di richieste. Ma cosi ha un quadro chiaro di cosa mi è successo. Grazie ancora...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ripeta un test di gravidanza,non si preoccupi del colore scuro del flusso mestruale forse legato alla interazione con l'antibiotico.
La tranquillità proviene dal fatto che si tratta dell'ultima settimana di assunzione.
SALUTI
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore di avermi risposto in tempo.
Ho ripetuto il test giusto stamattina dopo una settimana, dopo la fine chiamiamole mestruazioni. E' sempre negativo. Penso che a questo punto si di escludere una situazione da me elencata sopra ?
ed il fatto che ho come un bruciore interno ? da cosa è dovuto ?
cosa può essere ? può essere un irritazione ? un infezione interna?

Grazie ancora...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CISTITE?
Urinocoltura con antibiogramma.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
si adesso andrò a scriverla dal dottore e vediamo cosa risulterà. Quindi dai test di gravidanza effettuati posso stare tranquilla ?
dovrebbero essere negativi ?
non penso che possono avere dei falsi negativi ? dopo averli ripetuti più volte a distanza di giorni ?

grazie ancora ....
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso,bisogna fidarsi dei test.
Tranquilla.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta...
Ho già provveduto a scrivere un urinocultura che ho già eseguito e nelle prossima settimana entro mercoledi mi daranno il referto. Un altra informazione: io adesso ho terminato il ciclo che il mio ginecologo mi aveva prescritto della belara, cosi per un informazione se una persona ha un rapporto non protetto entro i dieci giorni dopo la fine delle mestruazioni può una ragazza rimanere incinta? xchè di norma adesso io spero di aver regolarizzato il mio ciclo.. Vi scrivo questo perchè con il mio ragazzo con il profilattico si ha avuto una rottura, ma solo eiaculazione interna non sperma, in questo caso quali e quanti sono le probabilità ?
grazie per la risposta...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rapporto è a rischio.
Mi spieghi meglio" eiaculazione interna non sperma" scherzosamente è un OSSIMORO !
[#8]
dopo
Utente
Grazie di avermi risposto ancora...
Eiaculazione interna sto parlando del tipo un rapporto con la rottura del preservativo ma il mio ragazzo non parlava di sperma... Solo di eiaculazione, come infatti ha concluso il rapporto dopo usando un nuovo profilattico.
Quindi per lui si trattava solo di eiaculazione interna..
Quindi in questo caso ??

Grazie...
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CHIARIAMO il termine EIACULAZIONE = emissione si sperma all'esterno.
Non esiste il termine Eiaculazione senza sperma,o interna coniati dal tuo partner.
SALUTI
[#10]
dopo
Utente
Dottore, allora Le spiego meglio,
il mio ragazzo ha terminato il rapporto con un altro profilattico dopo la rottura, all'esterno della mia vagina.
Però lui dice questo:
nel momento del rapporto, secondo lui ha eiaculato nel profilattico e cosi che il profilattico si è rotto è potuto rimanere qualcosa nell'interno della mia vagina, ma il rapporto è stato terminato all'esterno con un nuovo profilattico.
Secono lei se il tutto può essere a rischio, posso prendere la pillola del giorno dopo ? non sono ancora passate le 72 ore...
causa effetti ? in base alla mia situazione che le ho già spiegato prima ?

grazie ancora...
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io le consiglierei la pillola del giorno dopo.
[#12]
dopo
Utente
io sono in inghilterra so che la pillola del giorno dopo, viene venduta qui senza prescrizione medica, quale tipo dovrei prendere ? e come assumerla ? a stomaco pieno ? lontano dai pasti ? quante compresse ? ma secondo lei in base al mio problema che sopra le ho elencato è utile ? può creare ulteriori problemi ? cosa ne pensa ? E se faccio un test di gravidanza potrebbe uscire ora ? quanti giorni dovrei aspettare per sapere l'attendibilità del test ?

grazie...
[#13]
dopo
Utente
Dottore, comunque ad ogni modo mi sorge una domanda spontanea: il periodo meno fertile nel mio caso e con il mio problema, si può rimanere incinta una settimana dopo la fine delle pseudo mestruazioni ? cosi chiamate nel mio caso ? il periodo più fertile è vero che va dal 14 al 17 giorno dopo la fine dell'ultima mestruazione ?
perchè se è come in questo caso, e nonostante come Le ho spiegato il rapporto è stato terminato all'esterno, le probabilità sono cosi alte ? perchè ? giusto per una mia informazione.

grazie ancora....
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
é difficile determinare il periodo preciso dell'ovulazione.
Deve assumere LEVONORGESTREL 1 cpr da 1,5 mg entro 72 ore dal rapporto sospetto.
[#15]
dopo
Utente
grazie ancora,
ed invece per il test ? se lo farei oggi potrebbe essere attendibile il risultato ? o ci sono dei giorni precisi dopo un rapporto sospetto che dovrei attendere prima di effettuarlo ?

grazie della gentilezza a riguardo...