Ciclo mestruale e sicurezza contraccettiva con pillola

salve è meno di un mese che ho iniziato a prendere la pillola estinette e dopo averla presa per 21 giorni farò una pausa di7giorni e vorrei sapere se il ciclo mi verrà in modo regolare in questi giorni o potrà avvenire anche oltre questi 7giorni? vorrei sapere in oltre se posso stare tranquilla ad avere rapporti senza usare altri contraccettivi(preservativo)?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione con la pillola (Estinette)ha avuto inizio dal primo giorno di assunzione,è presente nei 7 giorni di pausa(anche se non assume la pillola).
Se assumerà con regolarità la pillola non deve preoccuparsi.
Per una dettagliata informazione legga il mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,molto gentile.Avrei solo un altro dubbio,siccome quest'estate vorrei partire vorrei capire quali potrebbero essere i giorni in cui potrei non avere il ciclo e vorrei sapere se avverrà nei 7giorni di pausa sicuro o potrà avvenire anche oltre. La ringrazio veramente tanto se mi può risolvere anche quest'altro problema.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiedo scusa ma non mi è chiara la domanda.
[#4]
dopo
Utente
Vorrei sapere quando viene il ciclo,o meglio,è sicuro che viene nei7giorni di pausa?o può avvenire anche al di fuori di questi giorni? spero di essere stata più chiara,la ringrazio cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi sempre i flussi compaiono nei sette giorni di pausa.
Il ritardo non e' un problema se la pillola e' stata assunta in modo corretto.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e gentilezza.