Clomid e poi?

salve!ho 34 anni e mio marito 38!sono 5 anni che cerchiamo di avere un bimbo ed ho avuto 2 aborti spontanei precocissimi (con concepimento naturale)forse dovuti ad una mutazione del mthfr.abbiamo fatto tutti gli esami compresi quelli per le tube che sono risultate aperte anche se debbo precisare che ho un solo ovaio che risulterebbe microcistico e lo spermiogramma di mio marito è risultato nella norma!per questo abbiamo negli ultimi 3 mesi tentato con la cura con clomid ottenendo sempre un bel follicolo di 20/23mm fatto scoppiare con gonasi da 1000unità,avuto rapporti nei tre giorni consecutivi l iniezione ma aimè anche questo mese

di cura si è concluso con l arrivo del ciclo mestruale.il ginecologo mi ha detto che il prossimo ciclo dovrebbe essere l ultimo con clomid!quello che vi chiedo è un consiglio....cos altro potremmo tentare prima di ricorrere all inseminazione artificiale?il fattore peso (sono alta 1.60 e peso 95kg,ma sono a dieta è ho già perso 9 kg)potrebbe essere la causa principale del mancato concepimento?cosa potete consigliarci?vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi potrebbe esserci una alterazione della funzionalità tiroidea,del metabolismo glicidico da alterazione dei valori di INSULINEMIA o alterazioni dell'immunità(autoanticorpi).
Bisogna indagare.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor blasi sia la tiroide che gli anticorpi sono stati eseguiti e non è risultato nulla!la glicemia è nella norma cos altro possiamo fare?cosa ne pensa lei di prolungare la terapia con clomid?potrebbe essere utile visto che ci è stata sempre l ovulazione?la ringrazio ancora e attendo la sua gentile risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa è una decisione che deve prendere di comune accordo con il Collega che la segue .