Micropolicistosi ovarica

Salve,sono una ragazza di 19 anni. Da circa 3 anni soffro di micropolicistosti ovarica,e da 4 anni so di avere l'iperinsulinemia. La policistosi non mi porta grossi problemi,a parte il ciclo irregolare e scarso,l'aumento di peso e la difficoltà a perderlo. (Sono alta 1,57 e peso 70 kg).
Giorno 19 maggio ho cominciato ad avere delle perdite marroncine,che sono poi diventate rossastre e quindi credo sia iniziato il ciclo mestruale (arrivato con 9 giorni di anticipo,mentre la volta precedente era arrivato con 9 giorni di ritardo),ma è stato molto scarso. Da quel giorno non ho smesso di avere perdite marroncine o rosa.....adesso giorno 31 ho riuavuto delle macchie rosse,e non so se considerarlo ciclo.
A cosa potrebbe essere dovuta la durata così prolungata di questo "ciclo"? Potrebbe essere dovuta ad una condizione di stress o è dovuta alla policistosi?
Grazie in anticipo per la sua risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente è in gioco un problema legato all'ovulazione,con mancata produzione di una adeguata quota di progesterone;ma non deve trascurare la iperinsulinemia(eventuale utilizzo della metformina)e una valutazione della funzionalità tiroidea.
ATTENDO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
A me non danno nessun fastidio queste perdite(che tutt'oggi continuo ad avere),però cominciano a preoccuparmi. Ho già fatto,tempo fà,analisi riguardanti la tiroide ed è tutto apposto. Per quanto riguarda l'iperinsulinemia lei ha pienamente ragione! Infatti appena scoprì di soffrirne,mi fu subito somministrata la metformina 500,che ho preso fino a 3 mesi fà,ma che ho sospeso(di testa mia)perchè mi dava problemi di stomaco.Forse è il caso che ricominci a prenderla....
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Riprenda la terapia!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Lo farò! Grazie mille per le sue gentili risposte.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI