Pillola del giorno dopo e ciclo mestruale

Salve a tutti!!!
sono una raga di 20 anni il 23-04 ho avuto il ciclo mestr. durato fino al 26-04...il 1-05 ho avuto un rapport con il mio raga però purtroppo si è rotto il profilattico e la stessa sera ho assunto la pillola del giorno dopo..il6-05 ho avuto delle perdite (quasi come al ciclo) causate dall'assunzione della pillola e sono finite il 9-05.. Il mio dottor mi ha avvisato che sarebbero ritardate di qualche giorno..
Di solito ogni 22 o 23 del mese arriva..premetto che sono una ragazza molto ansiosa..Ora mi chiedo quando dovrebbe presentarsi il ciclo?dovrei farmi il conto dalle perdite o dal ciclo normale?
Aspetto una vostra risposta e ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'uso è stato CORRETTO quindi non deve preoccuparsi.
Dovrebbe partire dal momento della perdita abbondante di sangue(considerandola come una mestruazione)
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI