Il 25 maggio, c'è rischio che io posso essere incinta

Salve! Volevo esporre il mio caso all'attenzione dei medici.
Sabato 14 maggio ho avuto un rapporto sessuale che, dopo pochi attimi di non protezione, è stato protetto. Considerando che l'ultima mestruazione è iniziata il 27 aprile e che quindi sarebe dovuta tornare il 25 maggio, c'è rischio che io posso essere incinta? Sono in uno stato di forte ansia e agitazione e ho paura. Consideri che fra meno di un mese avrò gli esami di maturità. Può incidere sul ritardo delle mestruazioni? Attendo una risposta...condiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il rischio sia estremamente basso per come riferisce l'accaduto (non essendovi stata eiaculazione interna). Lo stress puo' essere causa del ritardo, attenda con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta! Quindi se il rischio è molto basso non devo preoccuparmi neanche per quei pochi attimi in cui i nostri genitali si sono sfiorati? Inoltre volevo aggiungere che da un paio di giorni avverto dolore al basso ventre, come tipico del ciclo. Può essere un segno positivo dell'arrivo delle mestruazioni?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' trattarsi di sintomi premestruali, attenda con calma il ciclo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Attenderò. Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore. Volevo comunicarle che il ciclo è arrivato per fortuna. Posso star definitivamente tranquilla o faccio comunque un test?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo possa stare tranquilla
Saluti