Pillola giorno dopo,mestruazioni arrivate, preoccupazioni

Salve

La mia ragazza ha un ciclo piuttosto irregolare che cade al 5-6 giorno di ogni mese circa.In data 22 aprile abbiamo avuto un rapporto ma con la rottura del perservativo.Il giorno dopo dopo 15 ore ha assunto Norlevo.In data 8 maggio ha avuto le mestruazioni (abbastanza) puntuali come al solito e con durata normale (5 giorni).Nel mese di maggio abbiamo 2 rapporti protetti in cui abbiamo prestato la massima attenzione.Ad ora,13 giugno,non le sono ancora arrivate.Sta bene fisicamente e non ha alcun problema se non degli esami universitari che deve sostenere.

Per internet è difficile farsi un idea perlomeno chiara della cosa,ed è facile farsi prendere dal panico.E' un ritardo dovuto allo sbalzo ormonale della pillola?Stress?Clima un pò "ballerino"?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti (rapporti protetti, mestruazioni normali) sembra che non vi sia alcun rischio.
Il ritardo puo' essere dovuto ai fattori da lei citati (specie lo stress degli esami)
Attendete con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. Marcello
Un ultima domanda,
Esiste un limite di tempo oltre il quale è meglio fare una visita ginecologica est per ulteriori accertamenti?Oppure le mestruazioni possono giungere anche 1520 giorni dopo rispetto al solito?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le mestruazioni possono ritardare anche per periodi lunghi.
In caso di prolungato ritardo dovrà eseguire un test
Saluti