Difficoltà di fecondazione e mestruazioni anticipate

Buongiorno, sono una donna sposata di 32 anni, premetto che non faccio un lavoro sedentario, anzi mi muovo spesso anche in bicicletta e che generalmente ho un ciclo regolare anche se un po' abbondante. Da diverso tempo sto provando con mio marito ad avere figli, ma succede che durante la penetrazione avverto spesso un bruciore forte all'interno della vagina, seguito il giorno successivo da ricorrenti perdite di muco biancastro. L'ultima volta invece, pur avendo sentito lo stesso identico bruciore interno durante la penetrazione, non ho avuto alcuna perdita il giorno successivo; però dopo tre giorni dal rapporto ho avuto perdite di sangue del tutto simili ad un ciclo, sebbene fossero passati appena 10 giorni dall'inizio del ciclo precedente. Posso avere qualche delucidazione? Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se ha eseguito un paptest o dei tamponi vaginali per escludere una infezione vaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dicono che non ho alcuna infezione. Per di più, come mi spiega il ciclo mestruale così anticipato?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Una irregolarità mestruale puo' avvenire sporadicamente (dovuta a fattori climatici o stress).
Bisogna escludere altre cause se l'episodio dovesse ripetersi (ecografia transvaginale per vedere utero e ovaie)
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ma le infezioni vaginali o le altre cause interne a cui lei si riferisce possono essere un motivo per cui non rimango incinta malgrado i rapporti ricorrenti durante il periodo fertile? Oppure spiegano solo il bruciore e le perdite di muco ma non la difficoltà di fecondazione?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Possono essere causa di entrambi se si tratta di specifici germi (micoplasmi, Chlamydia...). Riporti l'esito degli esami fatti dei quali dice che non ha alcuna infezione
Saluti