Utente
Salve, dopo averlo fatto con la mia ragazza ho scoperto che il preservativo era rotto ma purtroppo era troppo tardi. Dopo appena 12 ore e 30 minuti la mia ragazza ha assunto la pillola del giorno dopo. Dopo 6 giorni la mia ragazza ha avuto delle perdite di sangue, tipo mestruazioni ma solo per mezza giornata e così anche il giorno dopo!!! E tra l'altro con ben 10 giorni di anticipo sul regolare inizio del ciclo. Cosa è successo???...significa che posso stare tranquillo riguardo a una possibile gravidanza o ancora devo preoccuparmi??... Vi prego rispondetemi!....GRAZIE !!!!!!

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Significa che la PDGD ha fatto il suo effetto,la perdita ematica che ha avuto e' legata all'uso della stessa,quindi tutto bene
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
Dottore ci sono delle novità!!! Ora le racconto tutto precisamente! Io le ho scritto che la mia ragazza ha avuto solo perdite ma non è esattamente così. Sono normali mestruazioni visto che continuano queste perdite da 3 giorni con la solita intensità delle classiche mestruazioni e con tutti i vari sintomi di sempre (mal di pancia inziale, qualche brufolo che esce sulla faccia e nervosismo). La mia ragazza ha un ciclo regolarissimo di 30 giorni. L'ultimo ciclo è iniziato il 29 Maggio e quindi avrebbe dovuto iniziarne un altro il 28 Giugno. Il fatto che le sono venute le mestruazioni con ben 10 giorni di anticipo è un effetto della pillola? Queste si possono considerare le vere mestruazioni o dobbbiamo aspettarci anche quelle del 28 Giugno? Se il 28 Giugno non arrivano le mestruazioni che sarebbero dovuto arrivare se tutto fosse andato in modo regolare mi devo allarmare?...La ringrazio per la disponibilità!

[#3]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sì non dovete preoccuparvi.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4] dopo  
Utente
Dottore però non mi avete risposto alle domande che vi ho posto. Già prima mi avete scritto che non devo preoccuparmi. Però mi devo aspettare altre mestruazioni tra 10 giorni (quando cioè le sarebbero dovute venire senza assunzione della pillola) o queste che le sono venute sono le vere mestruazioni e quindi per le prossime deve aspettare i 30 giorni di sempre???...Grazie!

[#5]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Potrebbe essere questa la mestruazione(anticipata dalla pdgd) e quindi ripartire da questa nei calcoli dei 28/30 giorni,oppure potrebbe presentarsi la mestruazione nel periodo solito e questo non deve preoccupare.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6] dopo  
Utente
Dottore la mestruazione è durata 4 giorni come al solito ma oggi, dopo 3 giorni si è ripresentata di nuovo. E' una cosa normale???

[#7]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sì può succedere,nulla di preoccupante.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#8] dopo  
Utente
Dottore, do chiarezza alla situazione. Dopo aver assunto la pillola del giorno dopo la mia ragazza ha avuto una mestruazione di 4 giorni che ha presentato tutti i soliti sintomi (un brufolo sul volto, mal di pancia ecc.ecc.) che è durato come al solito 4/5 giorni. Dopo appena 3 giorni è iniziata una nuova mestruazione inaspettata perchè non ha presentato i sintomi iniziali e sta andando avanti da 3 giorni con un'intensità spaventosa.
Da cosa è dovuta questa mestruazione così forte?
Il fatto che la mia ragazza ha avuto 2 mestruazioni fortissime nel giro di una settimana è un fatto preoccupante?
Tutto ciò esclude una gravidanza o devo ancora preoccuparmi?
PS : la prego di rispondermi domanda per domande. La ringrazio anticipatamente!

[#9]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Il carico di progesterone procura queste variazioni ormonali non deve preoccupassi
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#10] dopo  
Utente
Dottore le ricordo le varie tappe.
10 Giugno : rapporto a rischio
11 Giugno : assunzione pillola del giorno dopo
15 Giugno : prime mestruazioni
25 Giugno : secondo mestruazioni
28 Giugno : giorno in cui sarebbero dovute arrivare le mestruazioni senza l'assunzione della pillola del giorno dopo

oggi siamo al 26 Luglio e ancora non sono arrivate le nuove mestruazioni!...io mi sto cominciando a preoccupare!...quando mi dovrei aspettare le nuove mestruazioni??..
mi risponda!

[#11]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Se il test è negativo nessuna preoccupazione.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#12] dopo  
Utente
Dottore io però le ho fatto altre domande lei non mi può rispondere semplicemente "Se il test è negativo nessuna preoccupazione." mi scusi!...il test la mia ragazza non l'ha mai fatto, voglio solo sapere se il fatto che dopo l'assunzione della pillola ora non le vengono le mestruazioni è normale o c'è il rischio di una gravidanza!!!...e quando mi devo aspettare le prossime mestruazioni!