Pillola del giorno dopo mestruazioni gravidanza

salve sono una ragazza di venti anni.. lo scorso 22 aprile ho avuto un rapporto a rischio nelle 24 ore ho assunto la pillola del giorno dopo.. il 26 aprile ho avuto delle perdite (simile al ciclo)..e poi di nuovo il ciclo l'7 maggio data in cui mi aspettavo "il vecchio ciclo"... in data 29 maggio ho avuto di nuovo il ciclo dagli aspetti normali..ogni tanto mi si presentano dei dolori addominali anche a ciclo finito...
la domanda che vorrei porle è..devo fare comunque un test di gravidanza?si trattano forse di false mestruazioni? si può trattare di gravidanza extrauterina??mi devo preoccupare ed effettuare una visita ginecologica??
la ringrazio anticipatamente.. e spero in una tempestiva risposta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Sono sicuramente effetti della pillola del giorno dopo,ma escluderei una gravidanza.
Se l'attesa è angosciante si può anche eseguire un test di gravidanza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test