Strane perdite e ritardo mestruale

Gentili dottori,
vorrei avere un parere riguardo delle strane perdite che non avevo mai avuto.
Premetto che ho avuto l'ultimo rapporto (assolutamente protetto) più di un mese fa e dopo di esso è arrivato regolarmente il ciclo. Questo mese c'è stato solo del petting ma senza alcun contatto a rischio.
Avrei dovuto avere il ciclo il 14/05 (anche se spesso ritarda di 6-7 gg) ma non c'è stato nulla sino al giorno 21/05, giorno in cui sono comparse delle perdite poco abbondanti di color marrone e abbastanza dense. Inizialmente pensavo fosse l'inizio del ciclo ma così non è stato. Ad oggi queste perdite continuano ancora, alternandosi a momenti di assenza, e sono alcune volte marroni altre rosso sangue come se si trattasse dell'inizio di una mestruazione.
Non so se possa centrare qualcosa ma per me questo è un periodo abbastanza stressante per via degli esami universitari e di alcuni problemi legati alla vita privata.
Posso totalmente escludere una gravidanza?
Spero possiate rassicurarmi riguardo le ipotetiche cause di queste strane perdite. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bastano dei momenti di stress psico-fisico per alterare il ritmo mestruale,quindi nessuna meraviglia.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore è una reazione del mio corpo relativamente normale?
E come mai continuano a ritmi quasi costanti? cosa mi consiglia di fare?
la ringrazio vivamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una visita e controllo ecografico,eventuali dosaggi ormonali.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante della risposta dottore