Dimenticanza pillola yaz e ciclo

Salve.
La mia fidanzata tempo fa ha dimenticato una pillola ( Yaz) e di conseguenza ha eseguito le istruzioni del bugiardino, quindi alla fine delle pillole rosa ha saltato le placebo per iniziare poi subito un altro blister.
Ora però di questo secondo blister ha dimenticato la pillola n.17 ( assunta con 16 ore di ritardo).
A questo punto abbiamo sentito il parere di 3 medici ( tra famiglia, ecc ne conosciamo diversi) di cui due su tre ci hanno detto con molta tranquillità di lasciar perdere e continuare normalmente la scatola senza interrompere il ciclo una seconda volta.
Oggi, dopo due placebo assunte ancora nessun segno di mestruazioni, anche se sto leggendo che con Yaz possono arrivare anche addirittura alle prime rosa della scatola successiva.
Mi devo preoccupare ? siamo entrambi molto agitati.
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I pericoli sono ridotti, dovete attendere il flusso,con questo sono conscio di non darvi certezze,ma purtroppo e' così..
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI