Sovradosagio yaz

Ieri alle 22 ho preso la 4 pillola del blister.
Alle 23,20 ho avuto una scarica di diarrea, nel frattempo pero' ho avuto un rapporto non protetto.
Entro le 12 ore dal solito orario prendero' la corrispondente pillola dal blister di emergenza (cosi' come dice il bugiardino) non sia mai la pillola presa alle 22 non sia stata assorbita correttamente.
Cosi' facendo vorrei sapere le seguenti cose:
1) Corro dei rischi per il rapporto di ieri?
2) Nel caso eventuale che la pillola di ieri sera fosse stata assorbita e quella di stamattina fosse stata quindi superflua, vorrei sapere il fatto di aver preso 2 pillole anziche' 1 puo' ridurre in qualche maniera l'efficacia contraccettiva della pillola?

GRAZIE mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) Se assumerà la pillola "persa" con l'episodio diarroico nei tempi giusti,non corre nessun rischio.
2) Non accade nulla per la doppia assunzione sull'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore grazie per la risposta.
Non saprei come fare senza di voi tutti dottori di medicitatlia!!!!
Saluti!!!!

P.S. Ho preso la pillola "persa" alle 9 di ieri mattina quindi dovrebbe essere tutto ok.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO!