Perdite ematiche

Gentile dottore due settimane prima dell'arrivo delle merstruazioni ho avuto lievi perdite ematiche rosse poi l'otto giugno mi sono venute le mestruazioni ma erano scarse fatto il loro corso sono passate poi il 16 giugno mi sono tornate sempre scarse e oggi 21 giugno c'è l'ho ancora . Che cosa può essere dovuto tutto questo? Ringrazio anticipatamente x la risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una ripresa dell'ovulazione che a volte si manifesta in questo modo.
A volte anche una carenza di progesterone nella seconda fase del ciclo,da queste manifestazioni
Il dosaggio del progesterone in 22/24 giornata del ciclo potrebbe tornare utile.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI