Yaz e problemi

Buongiorno.
Assumo regolarmente Yaz. Ero appena passata da Nuvaring a Yaz, dopo 5 giorni dall'inizio della scatola sono partita per il viaggio di nozze ed il secondo giorno ho avuto vomito e diarrea (ampiamente dopo le 3 ore dall'assunzione). Nel corso dei 15 giorni di viaggio la situazione della diarrea si è ripresentata spesso tanto da provocare spotting per tutto il resto del mese.
Ho interpretato la cosa come una mancanza di assorbimento dei principi ed ho di conseguenza adottato altre precauzioni contraccetive.
Ieri sera ho iniziato le 4 compresse bianche e la mia domanda è: appena inizio la nuova scatola di Yaz sarò nuovamente coperta oppure è preferibile continuare ad adottare altre precauzioni per giorni/settimane?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la nuova confezione riparte l'effetto contraccettivo.
AUGURI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI