Dimenticanza pillola yaz terza settimana

salve, avrei delle domande da porre.
è da un anno e mezzo che prendo la pillola yaz. venerdì ho preso la diciottesima pillola intorno alle 14e30-15, il giorno dopo ho dimenticato di prendere la pillola numero 19 e l'ho assunta alle 2e55 della mattina del ventesimo giorno. ora, non ricordando bene l'ora esatta dell'assunzione della pillola numero 18 non saprei se l'intervallo tra le due pillole sia di 12 o più ore e quindi non so come comportarmi: finire il blister e prendere anche le pillole placebo o come dice il bugiardino, finire le pillole rosa, non prendere le pillole placebo ed iniziare un nuovo blister.
il secondo problema è dato dal fatto che il giorno in cui ho dimenticato di assumere la pillola numero 18 ho avuto un rapporto non protetto.
sono a rischio di gravidanza?
confido in una vostra risposta al più presto, visto che mi sono rimaste due compresse rosa.
ringrazio cordialmente, distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene terminare il blister prendendo anche le pillole placebo, verificare l'arrivo del ciclo e ricominciare un nuovo blister.
Il rischio riferito e' piuttosto limitato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"