Forte ritardo del ciclo mestruale a causa di stress da esami scolastici

Salve,
questo mese ho avuto un forte ritardo del ciclo mestruale a causa di stress da esami scolastici. Il primo giorno del ciclo è stato il 24 e oggi ce l'ho ancora. E' normale perchè ho avuto il ritardo oppure devo vedere un medico?

Ah, ho rapporti sessuali, incide?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritardo puo' essere giustificato dallo stress, ma se e' ancora in atto il ciclo conviene eseguire una visita ginecologica con ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"