Ciclo in ritardo

Tutto è iniziato circa 3 mesi fa quando ho iniziato ad avere qualche fastidio a livello vaginale, bruciore all'esterno della vagina con ogni tanto uno stimolo in più ad urinare, tenuto però sottocrontrollo con qualche risciacquo sporadico con il tantum rosa.
Il mese scorso ho avuto un ritardo nel ciclo di 12 giorni, cosa che non mi è mai successa perchè sono sempre stata molto regaolare, però la durata e la quantità non è variata rispetto ai mesi precedenti. Circa due settimane fa ho avuto qualche dolore pelvico e la mattina successiva perdite abbondanti di muco trasparente (quando mi pulivo con la cartaigenica) con all'interno qualche filo di sangue, la cosa è durata solo quel giorno. Ora sto aspettando il ciclo, o meglio doveva arrivare ieri ma so benissimo che qualche giorno di riatardo è nella norma ma ho una gran sensazione di calore in tutto il corpo.
Ho fatto gli esami del sangue a novembre compresa la tiroide e i valori erano regolari, pratico attività sportiva una volta a settimana (pallacanestro) ma a livello molto molto tranquillo, l'unica cosa che sono sotto stress per diverse situazioni famigliari (ma è per me una quotidianità e non ha mai interferito con la regolarità del ciclo). So che mi consiglierà una visita ginecologica (a parte che escludo tassativamente una gravidanza perchè non ho avuto rapporti), ma avrei bisogno più che altro di qualche rassicurazione.
Grazie fin da ora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dolore è riferibile alla ovulazione accompagnata da muco striato di sangue.
Per il resto non si preoccupi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
grazie per la sua disponibilità, ma visto il solo fastidio vaginale, senza altri tipi di sintomi, può essere legato all'ansia e stress, o potrebbe comunque esserci la possibilità di qualche problema fisiologico?
grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
POSSIBILE,ma non frequente!