Dubbio sulla pillola

Buonasera,

utilizzo da circa 10 anni la pillola Ginoden, senza mai dimenticarla, e non mi ha mai dato nessun problema.
Sabato sera però per la prima volta ho dimenticato una compressa (mi trovavo nella 3 settimana, in pratica ho dimenticato la quartultima pillola) La mattina seguente alla dimenticanza, non essendomene ancora accorta, ho avuto un rapporto senza metodi di barriera ne altro, ma con coito interrotto. La sera della domenica mi sono accorta della dimenticanza e ho seguito le istruzioni del blister prendendo 2 pillole contemporaneamente.
Seguendo le indicazioni del foglietto illustrativo, martedi ho finito la confezione e mercoledi ho iniziato la nuova senza fare la pausa di 7 giorni.

Ho però dei dubbi:

-saltare per un mese intero il ciclo potrà comportare effetti indesiderati al mio metabolismo, tipo ingrassare?
-per quanti giorni dal rapporto a rischio (cioè domenica scorsa) devo usare altre precauzioni durante i rapporti?

grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto.
Nessun problema con il salto mestruale,tranquilla.
DEVONO trascorrere almeno 7 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta chiara e precisa. E per quel rapporto a rischio pensa ci possa essere una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prendiamoci il massimo delle precauzioni,anche se le possibilità sono minime!
SALUTI e un BUON NATALE
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille, è stato gentilissimo! Buone feste anche a lei