Cerazette

Buonasera, scusate se vi disturbo, ma ho qualche dubbio che voi potete togliermi sicuramente. Ho partorito il 18 novembre 2011 e ieri ho fatto la visita di controllo dalla mia ginecologa. Premetto che, naturalmente, dal 18 ad ora io e mio marito non abbiamo avuto rapporti. La mia ginecologa mi ha prescritto la minipillola Cerazette, visto che allatto... ho il dubbio di non aver capito bene però come usarla. La mia ginecologa mi pare mi abbia detto che posso iniziare a prenderla subito (ad oggi non l'ho ancora presa), ma che per i primi 40 giorni non sarò coperta. Va presa sempre alla stessa ora (per qualche minuto si può sgarrare? Se la prendo domani alle 8.00 e dopodomani alle 8.02 va bene lo stesso?). Nel caso dovessi dimenticarmi di prenderla, devo ricordarmi che per i 20 giorni successivi non sarò coperta. Ho capito tutto correttamente? Non vorrei rischiare di sbagliare.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1.iniziando oggi il Cerazette l'azione contraccettiva inizia dopo 7 giorni,non influenza la produzione del latte e la stessa qualita'.
2.} va assunta come la pillola EP sempre alla stessa ora ,se si dimentica una pillola va assunta entro le 12 ore per mantenere l'effetto contraccettivo.
3. Se non assume la pillola entro le 12 ore deve comunque assumere la pillola ma deve usare metodi alternativi per i successivi 7 giorni.
Quindi non sono d'accordo con la sua ginecologa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Tutto ciò che lei mi ha detto vale anche se io sto allattando (allattamento esclusivo) vero? Mi scusi se sembro assillante, ma non vorrei sbagliare... mi reputerà una stipida ma sono 3 giorni che vivo nell'agitazione per questa cosa.
Grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo in virtù dell'allattamento,si tranquillizzi !
BUON NATALE
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. Buon Natale anche a lei.