Due test di gravidanza: cosa fare?

Buonasera Egregi Dottori,
scrivo perchè sono davvero confusa in quanto sulla rete non trovo altro che pareri discordanti circa il mio problema. In data 11/11/11 ho avuto l'ultimo ciclo in concomitanza con l'assunzione della prima pillola Yasmin per tentare di curare l'ovaio micropolicistico. Dopo soli CINQUE giorni ho dovuto sospendere l'assunzione della pillola perchè mi causava numerosi disagi piscofisici ( era la prima volta che assumevo ormoni sintetici e non ero a conoscenza dell'impatto che avrebbero avuto sul mio corpo). Durante qusto mese ho avuto alcuni rapporti a rischio ( coito interrotto ) con il mio compagno, l'ultimo dei quali mercoledì scorso 7/12/11. Aspettavo il ciclo Venerdì 9/12/11 ma ad oggi, mercoledi 14/12/11 non si è ancora presentato. Ho fatto due test di gravidanza (Diagnosis Fast con una sensibilità del 25 miu/ml ): uno luneì e uno oggi stesso. Entrambi NEGATIVI ( niente linette flebili, negativi senza possibilità di replica ). Io ho tutti i sintomi premestruali: seno dolorante, qualche doloretto al basso ventre. La mia domanda è: ho fatto i test troppo presto oppure posso considerarmi non incinta? Oppure devo aspettare ancora? Se devo aspettare, quanto tempo deve passare dal rapporto a rischio e l'effetuazione del test perchè si possa essere sicuri al 100%? Vi ringrazio anticipatamente ma non ci sto più capendo nulla!
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
Innanzi tutto si tranquillizzi.
La Yasmin le è stata prescritta per la micropolicistosi, e questa stessa condizione può causare ritardo mestruali anche se i cicli sono stati sempre regolari.
Inoltre anche se solo per 5 giorni, ha assunto la pillola che quindi ha interferito ( ritardando, probabilmente) con la ripresa del suo ciclo ovarico spontaneo.
Per quanto riguanda l'attendibilità dei test, questi possono escludere con certezza la gravidanza se eseguiti circa 12- 14 giorni dopo un rapporto considerato a rischio.
Cordiali saluti,

Dr.ssa Manuela Steffè