Valori toxoplasmosi

Salve, sono incinta di 9 settimane e stamattina ho ritirato i risultati della sfilza di esami prescritti dalla mia ginecologa, sembra tutto essere nella norma fatta eccezione per l'urinocultura con carica batterica 100.000 dovuta ad alcune colonie di escherechia coli e Per il responso della toxoplasmosi che mi lascia perplessa ... Le riporto di seguito i

Risultati. Valori di rif.

Toxoplasma igg 0,18. <10 negativo
>10 positivo

Toxoplasma igm 0,15. <0.55 negativo
>o.55 <0.65 dubbio
>0.65 positivo

Quel che mi lascia incerta e quel valore delle IGM a 0.15 cosa significa?
Inoltre In occasione della mia prima gravidanza ( finita poi male e risalente al 2009) avevo già effettuato questo tipo di esami e ricordo che la ginecologa mi disse all'epoca che io avevo già contratto la toxo e di conseguenza ne ero immune...se così fosse dove sono finiti i miei anticorpi?

La ringrazio anticipatamente per la gentile risposta. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente uno dei due esami non è corretto.
Gli ultimi esami parlano di non IMMUNITA' alla TOXOPLASMOSI , non può aver perso la sua immunità nel tempo(doveva aver una positività per le IgG e negatività per le IgM).
Per sicurezza ripeta il dosaggio !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta...stasera andrò a ripescare le precedenti analisi...nel frattempo con le IGM a 0,15 il mio bambino rischia qualcosa ? E quando secondo lei dovrei ripetere il dosaggio? La ringrazio ancora..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le IgM sono negative ,quindi nessun problema !
FRA una settimana può ripeterle.
BUON NATALE