Gravidanza e farmaci

Buongiorno,
volevo porLe questo mio problema. Sono affetta da paraplegia per via di un incidente stradale successo 4 anni fa e ovviamente non ho possibilità di camminare. Per quanto riguarda i farmaci sono in cura con Lyrica e Lioresal. Se volessi decidere di avere un figlio vado incontro a qualche rischio con questi due farmaci?Ringrazio in anticipo per la gentile risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tra i farmaci antiepilettici sicuramente teratogeni sono: l'acido valproico,la fenitoina e la carbamazepina.
Per i miorilassanti si valuta il dosaggio , e per questo deve parlarne con lo specialista neurologo che la segue.
Per questo motivo deve iniziare ad assumere l'acido folico alla dose di 400 gamma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI