Un ciclo regolarissimo

Salve,
ho avuto il mio ultimo ciclo giorno 7 novembre. Ho un ciclo regolarissimo di 28 giorni.
Ho gia avuto una precedente gravidanza (partorito 30 ago 2010) andata benissimo.
In data 6 dicembre ho eseguito un prelievo per la misurazione delle beta: valore: 164.
Le ho ripetute a distanza di una settimana (12 dicembre): valore: 1593.
Il mio ginecologo sostiene che i valori siano un pò bassi per l'epoca gestazionale in cui mi trovo. Cosi mi ha detto di ripetere ancora le analisi.
Io però ho dei forti dubbi adesso.
Cosa potrebbe succedere?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La gravidanza e' in una fase iniziale (5 sett), quindi i valori possono essere considerati nella norma. Conviene ripetere il dosaggio dopo 1 sett dall'ultimo per vedere una crescita esponenziale
Ne riporti l'esito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie dottore,
oggi per mio scrupolo ho eseguito nuovamente il test ma in un altro lab di analisi.
il risultato è 1939.

che faccio? le ripeto nuovamente tra una settimana?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Direi di ripeterle dopo 1 sett (il valore e' in crescita anche se non in maniera esponenziale)
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dunque..eccomi di nuovo qui:
avevo fatto le beta giorno 15 dicembre: 1939
ripetute oggi 22 dicembre: 2593

Mi ha visitata il ginecologo con una eco: c'è la camera ma non l'embrione.
Devo ripetere le beta tra una settimana, Premesso che non ce la faccio piu a fare prelievi e a illudermi...ci sono alte possibilità che sia un uovo chiaro, vero?

Il ginecologo mi ha paventato una piccolissima possibilità cge sia una gravidanza partita tardi, ma sento dentro di me che non è cosi.

Lei che pensa?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L´aumento e´piuttosto limitato, puo´essere dovuto al fatto che abbia ovulato piu´ tardi, ma e´dirimente l´esito di una nuova ecografia tra 7-10gg
Speriamo bene, riporti le novita´
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
DOttore, la ringrazio per la sua risposta.

Sicuramente effettuerò un nuovo prelievo per le beta giovedi prossimo e poi farò l'ecografia.

Ieri e oggi ho riscontrato delle perdite di sangue...potrebbe essere dovuto all'ecografia interna o ...???
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo sia dovuto all'ecografia. Mantenga il riposo e speriamo bene per il prossimo controllo
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Le perdite continuano a persistere e diventano piu abbondanti.
é il caso di recarsi al PS?
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che si tratti di una minaccia d'aborto per cui e' consigliabile accedere in ospedale
Riporti le novita'
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
dottore, aveva ragione lei. sono minacce d'aborto.
al PS ho sentito il battito del cuore, la gravidanza è indietro di una settimana...

ma la mia domanda, forse banale, è può comportare rischi futuri o problematiche future per il piccolo? tipo ritardi o problemi di altro genere??
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema per il futuro se tutto procedera' regolarmente
Mantenga il riposo e speriamo bene!
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore,
oggi ho ripetuto la beta: 3160
la settimana scorsa erano 2593 ma in quel giorno avevamo visto solo la camera gestazionale.

martedi ho visto embrione crl 0,53 cm

ma come puo essere tutto cio?
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Mi sembra che l'incremento sia piuttosto limitato, converra' fare un'ecografia prima possibile per capire l'evoluzione della gravidanza
Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore,
ho iniziato il prontogest ieri. Dopo la puntura i dolori si sono attenuati e le perdite pure ma poi stamattina nuovamente dolori fortissimi e perdite abbondanti.
Cosa mi consiglia di fare?
io sinceramente sto male sia fisicamente che psicologicamente.

Vado al PS? Aspetto?

il gine mi ha dato la cura di prontogest per 7 gg e lentogest dall'ottavo giorno da fare ogni 3 gg.

ma io mi sento cosi male...
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si tratta di perdite abbondanti e' opportuno recarsi al PS per un controllo
Riporti le novità
Auguri!
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,

purtroppo la gravidanza si è interrotta.

grazie per i preziosi consigli.

[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Un'ultima cosa...quando potrò riprovarci?
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, sono spiacente per come sono andate le cose, spero che la prossima volta tutto vada bene (tra un paio di cicli)
Cordiali saluti