Gravidanza test clearblue digitale

Ciao sono una ragazza di 26 anni e ho il desiderio di avere un bimbo. il 5 dicembre non mi sono venute e ad oggi siamo al nono giorno di ritardo , stamattina ho fatto il test clearblue digitale e mi è riuscito negativo . Secondo me è falso negativo perche' ho sbagliato ad effettuare il test . due giorni fa come sintomi ho giramenti di testa tipo vertigini, seno dolorante e perdita muco. L'urina l'ho messa nel bicchiere e subito dopo ho messo il tampone clearblue digitale , ho aspettato 5 secondi , l'ho levato e ho aspettato che uscisse il risultato . Secondo voi il test ha detto giusto ? Ho fatto male ? E' probabile che io sia incinta?
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
E' difficile giudicare la risposta di un test urinario.
Le consiglio di fare direttamente il dosaggio nel sangue della Beta HCG. Qualora fosse negativo, in assenza di ciclo può riperlo dopo 5-6 giorni.
In bocca al lupo,

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Utente
Grazie della vs. risposta . Ieri ho avuto un dolorosa fitta alle ovaie come si bucasse.. da nn piegarmi.. e poi stamattina ho fatto il test ed è risultato negativo. Oggi è 12 giorno di ritardo. che devo pensare? ci vuole la ricetta per le beta?
[#3]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
"ci vuole la ricetta per le beta?" se va a farla in ospedale o in un laboratorio convenzionato può portare la ricetta del suo medico di famiglia, altrimenti nei laboratori privati può chiedere lei direttamente di fare l'analisi.

"Oggi è 12 giorno di ritardo. che devo pensare?" Le cause di ritardo del ciclo sono varie (es alterazioni ormonali, cisti follicolare), d'altronde con due test urinari negativi è poco probabile che ci sia una gravidanza.
Credo che le sarebbe utile effettuare una visita ginecologica ed ecografia transvaginale nei prox giorni per capire meglio come sta.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Salve, nei prossimi gg andro' a farmi la beta cosi' so realmente se sono o no e mi metto il cuore in pace. cmq a ottobre ho fatto 2 controlli ginecologici con ecografia tranvaginale . la mia ginecologa mi ha sempre detto che è tutto a posto. c'è una ginecologa qui a firenze ? questi sintomi non ho mai avuti:

- dolore alle ovaie
- giramenti testa
- perdite di muco

[#5]
dopo
Utente
ieri pom sono andata dalla mia ginecologa per questo ritardo che ho ancora . Mi ha detto che ho le mestruazioni bloccate .E per adesso non vede nulla sulla presunta gravidanza e' possibile ? Cmq mi ha dato il farlutal per farmele venire , poi dopo questa cura se non mi vengono e' una gravidanza di sicuro.. . Poi l'ananase per sfiammare . ecco io su questa cura sono un po' indecisa a farla . Influisce alla gravidanza? e se faccio prima la beta ? aiuto per favore ? no so che fare?
[#6]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve, ho visto solo ora.
Il Farlutal non danneggia una eventuale gravidanza.
La betaHCG è l'unico test che la accerta.

Ma ad oggi, certamente avrà chiarito la situazione!
Le consiglio poi di parlare chiaramente con la sua ginecologa per capire se i ritardi - non da gravidanza- possono essere causati da lievi alterazioni ormonali.
Serene feste,