Ponfi a due settimane da iniezioni di progesterone

Buongiorno dottori,

vi richiedo un parere in merito per mia moglie. Abbiamo appena terminato un ciclo di I.C.S.I nel tentativo di avere un bambino (siamo seguito da un centro PMA). Per questo motivo, mia moglie ha fatto una serie di iniezioni (una al giorno) di progesterone dopo il transfert degli embrioni (per circa 10-15 giorni). Purtoppo la gravidanza non è avvenuta e il centro PMA ci ha detto di interrompere la terapia perchè ovviamente non aveva più senso. A distanza però ormai di quasi 2 settimane, mia moglie continua ad avere un leggero dolore sul punto delle natiche dove faceva le iniezioni e si notano ancora due rigonfiamenti. per capirci, al tatto si sentono due "gnocche" quasi come se ci fosse ancora del liquido che ristagna.
E' possibile che a distanza di 2 settimane non si sia ancora assorbito? Cosa si può fare per risolvere?

Vi ringrazio per la cortese risposta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

è possibile che sia un effetto della precedente iniezione.
Fate vedere al medico di famiglia, ma bisogna solo aspettare che passi da solo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa