Pillola anticoncezionali e farmaci che potrebbero alterarne l'efficacia

Ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Klaira da 11 giorni.. Vorrei sapere se
-ha già efficacia e quindi posso stare tranquilla durante i rapporti;
-se io prendo una pastiglia che si chiama naprosin (principio attivo naprossene) questa può alterare gli effetti della pillola?

Premetto che prendo la pillola con regolarità, sono normopeso, ho 21 anni e non fumo.
grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- se la assume correttamente e' efficace da subito
2- no
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio!
Saluti.