Dimenticanza ultima pillola blister

Gentili Dottori,
vorrei un consiglio. Non sono assolutamente certa di aver preso l'ultima pillola (Yasminelle)mercoledì anche se ne sono abbastanza sicura (ho buttato la scatola e non posso controllare). Ho avuto un rapporto non protetto giovedì e domenica dovrebbero arrivare le mestruazioni. Ipotizzando che l'abbia dimenticata, rischio una gravidanza? Se iniziassi la prima pillola del nuovo blister un giorno prima del consueto (mercoledì prossimo invece di giovedì, come se avessi davvero dimenticato l'ultima pillola del vecchio blister) potrei avere delle controindicazioni? Dovrei usare delle precauzioni aggiuntive? Grazie fin d'ora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Iniziare prima non comporta nessun problema, e' l'unica soluzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI